Daum: un eccellente editor di equazioni alternativo

Se lavori con molte equazioni e cerchi un'alternativa a Latex o all'editor di equazioni di MS Office oppure di Open Office, potresti dare un'occhiata a Daum Equation Editor.

daum equation editor


Daum Equation è un'applicazione gratuita di Google Chrome che realizza un editor di equazioni WYSIWYG. L'applicazione genera codice tex che tu puoi salvare e riutilizzare successivamente e le espressioni matematiche create possono essere salvate anche nel formato immagine. Inoltre, Daum supporta l'introduzione di testo, la cronologia dei task ed il copia e incolla. Il video seguente mostra come il programma lavora.



Per chi è poco esperto delle Chrome apps, basta lanciare l'applicazione dal link qui sopra. Dopo l'installazione, si vede la app all'interno del browser Google Chrome.

Commenti

  1. È un ottimo strumento che rispecchia a pieno il suo nome... facile e davvero molto intuitivo non presenta all'apparenza nessun tipo di problema, ne durante l'installazione tantomeno nel suo utilizzo.
    Munito anche di unità di misura "Equation Editor" è davvero uno strumento indispensabile se si lavora spesso (ma anche no) con formule matematiche.
    L'unico forse "dispiacere" è la sintassi che gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare nel rappresentare le formule nella sezione "Text", la quale se modificata in termini di sintassi permetterebbe sicuramente una comoda e simpatica implementazione con i fogli di calcolo (Libre Office, Open Office,....).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari